50 Borse di studio per studenti con status di titolari di protezione internazionale
L’Università Telematica Internazionale Uninettuno mette a disposizione degli studenti titolari di protezione internazionale 50 borse di studio per frequentare i corsi previsti dall’offerta formativa dell’Ateneo.
I 50 beneficiari delle borse di studio potranno così iscriversi a uno dei corsi di laurea dell’Università telematica, senza dover sostenere alcun costo. L’obiettivo è quello di incentivare e sostenere il percorso accademico degli immigrati con status di rifugiati e concorrere al loro inserimento professionale nel paese d’accoglienza.
UNINETTUNO da sempre lavora per annullare i confini geografici, sociali, culturali e religiosi tra gli uomini. Leader a livello globale nel settore dell’e-learning, i suoi titoli sono riconosciuti, oltre che in Europa, anche nei paesi dell'area mediterranea.
L’Università UNINETTUNO ha tra i propri iscritti studenti provenienti da oltre 140 Paesi e il suo portale didattico (www.uninettunouniversity.net) è l’unico al mondo in 5 lingue (italiano, inglese, francese, arabo e greco).
Gli studenti interessati a questa iniziativa, possono rivolgersi ai seguenti contatti UNINETTUNO:
Responsabili della segreteria
Sig. Raffaele Carracoy
Dr.ssa Tiziana Giovannelli
Tel: +39 06 692076 50 / +39 06 692076 88
Mail: t.giovannelli@uninettuno.it / r.carracoy@uninettunouniversity.net
Per i titolari di protezione internazionale che non possiedono la documentazione attestante il loro percorso di studi, occorre seguire la procedura di “Riconoscimento dei titoli di studio per rifugiati senza documentazione” , in linea con le Linee Guida Europee per il Riconoscimento dei Titoli ai Rifugiati senza documentazione